Aprile 2019

Clicca sul titolo della Predica per leggere la sintesi

 

Culto Mercoledì 10-04-19

[Romani 14:13] [Ebrei 3:7]

Noi abbiamo bisogno quotidianamente di Gesù Cristo perché il mondo ci dà continuamente solo tribolazioni.
Il Signore vuole farci volare come le aquile, ci vuole fare andare avanti e questo è possibile solo grazie alla fede che agisce quando una cosa sembra impossibile; tutto dipende da noi,  non rinunciate mai, tutto ciò che limita la fede è solo  una scusa per non servire il Signore. Quando vediamo un fratello che ha meno fede di noi dobbiamo amarlo e non fargli fare mai cose oltre la sua fede, non dobbiamo farlo cadere, dobbiamo sostenerlo tramite l'amore e pregando per lui, affinché il Signore gli mandi uno stimolo, facendo in modo che cominci a vedere cosa ha sbagliato e allo stesso tempo riesca vedere gli esempi positivi in cui si è manifestata la Gloria di Dio: se noi non abbiamo i modelli da seguire non riusciremo mai a correggere i nostri sbagli. 
Non bisogna essere però né invidiosi né gelosi di chi è a un livello maggiore del nostro, ma bisogna ammirare gli esempi di benedizione, seguirli e cercare di avere la stessa benedizione. Se sei orgoglioso, borioso, se stai andando verso la morte, nel momento in cui credi ritornerai in vita e vedrai da ora la grande Gloria di Dio.
Chi ama la verità e ha un forte rapporto con essa riconosce gli esempi di benedizione e lo dice chiaramente tanto da andare a ringraziare il fratello di essere un esempio ammettendo di voler essere come lui, così da esortarvi a vicenda e mettere Satana sotto i piedi; invece chi odia la verità non solo prova invidia e gelosia, ma non ha neanche il coraggio di ammettere i suoi errori e cerca in tutti i  modi di evitare il discorso, candendo nelle tenebre, diventando succube della menzogna, non riuscendo più a dire la verità e riempendosi di cattiveria. 
Dovete riconoscere il bene che il Signore fa nella vostra vita, nei fratelli che sono migliori di voi e nella chiesa.  

Informazioni

Questo sito è ad uso esclusivo degli aderenti alla Chiesa Cristiana di Catona RC. Chiunque volesse accedere ai contenuti multimediali è tenuto a compilare il modello di iscrizione aderendo agli scopi dell'associazione religiosa, allo statuto ed ai relativi regolamenti. Per qualunque informazione inviare una mail all'indirizzo pacetvrc@gmail.com

© 2019 PaceTV Reggio Calabria - Chiesa Cristiana Catona
Free Joomla! templates by Engine Templates