Giugno 2019

Clicca sul titolo della Predica per leggere la sintesi

 

Culto Venerdì 28-06-19

[Salmo 127:1

Quando redere riceviamo la benedizione di Dio. Dobbiamo sempre pregare: per la salvezza delle anime, operando al contempo; per noi stessi, facendo presenti le nostre necessità senza ipocrisia, rimettendoci nelle mani di Dio. 

La benedizione di Dio arriva nella nostra vita se lo invitiamo ad essere il Signore, della nostra vita. 
I rapporti umani sono fondati su interessi; non stringiamo comunione spirituale con chi non appartiene a Gesù Cristo e persegue fini opposti ai suoi, ma solo con i fratelli, riconoscendoli come figli di Dio. 
 
Gli occhi riflettono la condizione dell'anima: chi è contaminato, vede tutto contaminato. Chi vede la benedizione di Dio lavora agli interessi della chiesa. 
 
[Eb 10:24]
 
La cattiva coscienza, derivante dalla mancanza di purificazione che si ottiene nella comunione fraterna, produce occhi attenti al male, sopratutto della chiesa, ma anche nella nostra vita. Guardiamo alle promesse di Dio credendo - soprattutto al suo ritorno - e stando alla presenza fisica dei fratelli, esortiamoci alle opere buone ed all'amore. Non giudichiamo nessuno, sarà Dio a separare il grano dalla zizzania. 
 

Informazioni

Questo sito è ad uso esclusivo degli aderenti alla Chiesa Cristiana di Catona RC. Chiunque volesse accedere ai contenuti multimediali è tenuto a compilare il modello di iscrizione aderendo agli scopi dell'associazione religiosa, allo statuto ed ai relativi regolamenti. Per qualunque informazione inviare una mail all'indirizzo pacetvrc@gmail.com

Free Joomla! templates by Engine Templates